Social Factor

Siamo una social media agency di Bologna: raggiungi con noi i tuoi obiettivi di marketing attraverso i social media, lo storytelling e l'advertising! Ci occupiamo anche di formazione in aula e in azienda.
Recent Tweets @socialfactorit
Post che ci sono piaciuti

Gestisci una catena di negozi o un’attività in franchising? Molto probabilmente avrai invidiato la possibilità data da Facebook ad alcuni grandi brand (ad es. Starbucks) di collegare la pagina principale alle pagine dei singoli punti vendita.

La bella notizia è che da oggi puoi farlo anche tu! La cattiva è che non è semplicissimo, ma ci siamo qua noi a spiegartelo.

image

Vai nella Pagina Facebook “Padre”, quella del brand, clicca su Impostazioni e quindi su Luoghi (la pagina non deve essere a sua volta un Luogo).

La prima volta ti si aprirà questa schermata, in cui Facebook ti spiega i vantaggi del collegare le diverse Pagine tra di loro.image

Quindi puoi selezionare se collegarle una ad una o fare un’importazione di massa.

image

Va notato che l’importazione di massa può essere utilizzata solo nel caso in cui le Pagine Luogo dei punti vendita (o franchisee) vadano create da zero. Se invece esistono già dovrai collegarle una ad una.

image

Per l’importazione di massa basta scaricare il file Excel con il modello, compilarlo, salvarlo e caricarlo.

Cliccando su “Aggiungi una Posizione” ti verrà invece mostrato l’elenco delle Pagine Luogo di cui sei amministratore con un nome simile alla Pagina “Padre”.

image

Selezionandone una ti verrà chiesto di inserire il numero identificativo del negozio (se la tua catena non ha questi numeri inserisci dei numeri progressivi qualsiasi, potrai cambiarli in un secondo momento) e di confermare o modificare i dati principali della Pagina.

Una volta terminato l’inserimento, se avrai lasciato la spunta alla voce “Mostra queste posizioni sulla Pagina”, verrà creata automaticamente la Tab “Posizioni geografiche” e il blocchetto nella colonna di sinistra "Posizioni nelle vicinanze".

image

Non vi spaventate, sia l’uno che l’altro sono geolocalizzati e riescono a capire in che zona del mondo siete, mostrandovi i luoghi più vicini a voi. Per esserne sicuri al 100% de-zoomate e controllate che ci siano i puntatori in corrispondenza di tutti i punti vendita inseriti!

image

Hai bisogno di supporto? Contattaci!

  1. postato da socialfactor